Immobile di 101mq posto al piano primo di piccola palazzina in fase di ristrutturazione composta di sole quattro unità abitative. L'appartamento è composto da ingresso, ampio soggiorno con cucina a vista, due camere, due bagni di cui uno con finestra e ripostiglio. Tutti gli ambienti affacciano sull'ampia terrazza di 12mq. Completano la proprietà cantina e due posti auto (coperto e scoperto). Personalizzazioni a scelta del cliente. Consegna novembre 2023. Termo-singolo e aria condizionata. Classe Energetica "A1". Richiesta € 450.000 tratt. Per informazioni Marco Pesci 335.7818062
INTERVENTO
Il progetto di restauro è basato sull'efficientamento energetico e l'impatto zero. L'intervento prevede la realizzazione di quattro unità abitative dal taglio medio/grande, ognuna con pertinenze esterne, parcheggio scoperto e al piano seminterrato cantine e box auto. Verranno realizzati un isolamento termico a “cappotto” e la coibentazione della copertura, oltre alla sostituzione di tutti i serramenti. I materiali utilizzati sono di prima qualità e rispettosi delle normative vigenti. Tutti gli impianti sono alimentati da fonti energetiche naturali, dal geotermico per il riscaldamento a pavimento integrato con il fotovoltaico. Sempre a mezzo di impianti fotovoltaici saranno alimentati tutti i corpi illuminanti a Led sia internamente alle unità abitative che negli spazi condominiali. L’edificio, inoltre, sarà dotato di domotica per la gestione dell’impianto termico e d'illuminazione.
UBICAZIONE
Tavarnuzze è una frazione del comune di Impruneta, lontana dalla confusione della città e immersa nel paesaggio toscano, ma comunque posizionata in un punto strategico che le permette di raggiungere i centri abitati più importanti con i loro servizi in pochi minuti di automobile.